Il Corso

IL CORSO DI INGLESE

Una settimana di corso al Junior Summer Camp Inglese in Italia vale tanto quanto tre mesi di Inglese studiato a scuola, probabilmente molto di più.
Selezioniamo per il nostro Camp solo insegnanti madrelingua qualificati e con esperienza nell’insegnamento dell’Inglese come lingua straniera a studenti anche molto giovani.

Con noi i ragazzi dedicano tante ore allo studio della lingua in un contesto piacevole e rilassato e possono esercitare l’orecchio e le competenze comunicative con insegnanti provenienti da diversi paesi anglofoni che vivono a stretto contatto con loro, mangiano seduti allo stesso tavolo, giocano a calcio, nuotano, organizzano insieme ai ragazzi le serate a tema, frequentano insieme a loro il corso di cucina.
Si sente spesso parlare di “Learning by doing” e “Learning by playing”, nel nostro Summer Camp realizziamo proprio questo. La lingua inglese esce dalla classe e prende vita in ogni momento della giornata.

Dopo un test di ingresso iniziale formiamo i gruppi di livello omogeneo; utilizziamo materiale didattico sempre aggiornato e all’avanguardia che selezioniamo con cura in collaborazione con i nostri insegnanti e con la preziosa supervisione di un gruppo di docenti italiani nostri collaboratori. Negli ultimi anni abbiamo consolidato una proficua partnership con la prestigiosa casa editrice ELI La Spiga che in Italia pubblica i testi National Geographic per la scuola.

Oltre al corso intensivo di 30 ore settimanali, strutturato in lezioni frontali e laboratori, alle varie attività sportive e ricreative che offriamo in lingua (basket e corso di cucina, ad esempio), un appuntamento essenziale è l’ora di Conversation Club quotidiana, che dedichiamo al confronto su tematiche di attualità e di interesse comune, gestito dai ragazzi e supervisionato da un insegnante.
Un programma quotidiano vario e ricco di spunti, un approccio alla lingua spontaneo, ma efficace, la combinazione perfetta tra intensità e concretezza, e in più l’affinità che ogni estate si crea tra insegnanti e ragazzi. Ecco perché il nostro corso di Inglese è unico nel suo genere e il Summer Camp Inglese in Italia diventa un’esperienza indimenticabile.


  • IL CORSO COMPRENDE
  • IL PROGRAMMA
  • DIDATTICA ONLINE

* Test di livello all’arrivo
* Docenti madrelingua qualificati
* Materiale didattico sempre aggiornato
* 30 lezioni settimanali di Inglese generale
* Massimo 12 studenti per classe
* 6 ore settimanali di Conversation Club
* Laboratorio multimediale
* Learning by doing & Learning by playing
* Certificato di fine corso con attestazione dei risultati raggiunti
* School Quiz online Gratis per 1 anno.

Il programma didattico viene svolto dal lunedi al sabato, 3 giorni al mattino e 3 al pomeriggio.

Dopo il meeting per l ‘ appello quotidiano, i ragazzi , divisi per livello in classi di max 12 studenti, raggiungono la loro aula con il proprio english teacher. Porteranno in spalla la sacca arancione new beetle con libro di grammatica, libro di lettura , quaderno e penna.

Le 30 lezioni previste sono organizzate in 4 moduli di 50 minuti con un’ intervallo di 15 per fare merenda. Ai moduli sulla Grammatica, Vocabolario, lettura e Comprensione della lingua aggiungiamo quotidianamente l ‘ora dedicata esclusivamente al Conversation club. I nostri insegnanti sfruttano le varie location a disposizione nel Parco tipo piscina, lago , albergo , ristorante per creare vari contest e simulare diverse opportunità di conversazione.

A fine corso, i nostri studenti riceveranno un attestato di frequenza con la valutazione del proprio insegnante e il livello raggiunto.

Ci sarà anche la premiazione del BEST STUDENT per ogni classe.

Un importante novità di quest‘anno è il School quiz creato e pensato appositamente per i nostri studenti affinché possano continuare a studiare la lingua inglese attraverso esercitazioni costanti e divertenti secondo il nostro motto Imparare giocando senza prendere l ‘ aereo!

Per noi , regalare loro un gioco virtuale di inglese con degli obiettivi settimanali da raggiungere vuole significare non solo stimolarli nel proseguire il percorso di studio iniziato a Montecopiolo ma è anche un modo affettuoso e simpatico per restare loro vicini.



TEACHERS

  • SHANE
  • ALLISON SUSSANE
  • BRYAN
  • MIRIAM
  • BENJAMIN

WRITING

Le abilità linguistiche sono strettamente correlate tra loro .Scrivere e leggere ad esempio vanno di pari passo. Infatti per migliorare le capacità di scrittura in inglese dei nostri studenti assegniamo per ogni livello la lettura di un classico della letteratura inglese .

LISTENING

La capacità di ascolto dei nostri studenti è continuamente stimolata perché i nostri docenti parlano esclusivamente in madrelingua con loro e si assicurano che l’ascolto sia attivo attraverso l’interazione.
Ci avvaliamo di strumenti audio- visivi della nostra aula computer, di tecniche di shadowing e tanto altro per migliorare questa abilità strettamente correlata alla comprensione della lingua.

SPEAKING

Ci teniamo particolarmente alla produzione della lingua consapevoli che durante l’anno scolastico risulta molto difficile concentrarsi sulle esercitazioni di questa abilità in classi numerose.
Il nostro conversation club è stato progettato proprio per questo ma assicuriamo che gli studenti vengono continuamente stimolati a parlare in lingua durante tutto l’arco della giornata anche durante i pasti.