“Giocare è una cosa seria”, diceva uno dei grandi creativi del nostro tempo, Bruno Munari, e avendo osservato i nostri ragazzi nel corso degli anni non possiamo far altro che essere d’accordo.
Il tempo libero ha bisogno di cura e dedizione, solo così i nostri giovani ospiti possono godere di ogni attimo trascorso al campo estivo.
Non importa se si tratta di un momento di riposo all’ombra dei grandi alberi della pineta, oppure di un tuffo in piscina, di una partita di calcio o di una serata in musica, nulla è mai lasciato al caso e accanto ai ragazzi ci sono sempre i nostri animatori esperti impegnati in ogni momento della giornata.
Si possono scegliere le attività sportive e ricreative in libertà e durante il soggiorno si ha la possibilità di provarle tutte. Da parte nostra ci impegniamo al massimo perché ogni partecipante trovi l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco e scopra talenti che nemmeno pensava di possedere!
I più riflessivi potranno concentrarsi a colpire il bersaglio o sfidare i compagni dopo aver imparato tutti i segreti del gioco
Dopo pranzo è possibile giocare Forza 4 con i nostri animatori. Vincendo avrai la possibilità di guadagnare gettoni da consumare al bar.
Per coloro che hanno una propensione al parlare e sognano di diventare dei grandi giornalisti è possibile dare vita ad un vero e proprio telegiornale in lingua inglese, aggiornando amici e parenti a casa sulle giornate che trascorrono i ragazzi nel Summer Camp.
Ogni venerdì vengono organizzate delle vere e proprie olimpiadi di Calcio, Basket e Tennis. Una delle giornate più belle perché le attività vengono svolte tutti quanti insieme. È l’occasione ideale per mettersi in gioco autonomamente o facendo squadra, per cercare di raggiungere la gloriosa vittoria!